Azienda

Società per azioni fondata nel 1972 dall'Ing. Tess. Romano Dubbini, presente sul mercato nazionale ed internazionale da oltre 40 anni, è oggi una delle poche aziende italiane, nel settore chimico tessile, di proprietà della stessa famiglia di origine. Da oltre 10 anni la seconda generazione prosegue con impegno e passione la propria missione imprenditoriale per proporre ed offrire al mercato tessile le proprie idee e prodotti ai propri clienti.

La FTR è specializzata nella produzione e Vendita di prodotti chimici ausiliari per l'industria tessile per la preparazione, il candeggio, la tintura, il finissaggio.

Negli ultimi 20 anni ha investito in risorse sia umane che strutturali per lo sviluppo e la ricerca di nuovi prodotti nel settore dei finissaggi speciali per i quali oggi è riconosciuta quale leader a livello mondiale.
I nostri impianti, per caratteristiche e dimensioni, ci permettono di diversificare la produzione per adeguarla alle esigenze anche di un singolo cliente.

20.000 mq
SUPERFICIE TOTALE

4.000 mq
MAGAZZINO DI SPEDIZIONE

1.000 mq
UFFICI

1.000 mq
LABORATORI

Modello organizzativo

Il 23 novembre 2011 il Consiglio di Amministrazione di F.T.R. Forniture Tessili Riunite S.p.A. ha approvato l'adozione del proprio Modello di Organizzazione e controllo ai sensi del D.Lgs. 8 giugno 2011 nr. 231 (Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica).

L'organo di vigilanza, nella nostra fattispecie, è composto avvocati esperti in materia di carattere societario con particolare riferimento al D.Lgs 231/2001. La Direzione Generale insieme all'Organo di Vigilanza Vi invita a prendere visione del proprio Modello Organizzativo, Codice Etico e Regolamento OdV al fine di condividerne i contenuti in qualità di partners commerciali della F.T.R. Forniture Tessili Riunite S.p.A.

Cogliamo l'occasione per ricordarVi che l'eventuale commissione da parte Vostra di condotte non coerenti al Modello di organizzazione, verrebbe considerata dalla Nostra Società quale importante inadempimento agli obblighi contrattuali che ci legano, legittimando F.T.R. Forniture Tessili Riunite S.p.A. a procedere di diritto alla risoluzione dei rapporti commerciali in essere con la Vs. società.
Siamo certi che la Vostra Società si ispiri agli stessi principi di etica da noi applicati e ringraziamo fin d'ora tutti coloro che ne condivideranno i contenuti con serietà e consapevolezza, nella reciproca stima, fiducia e soddisfazione

10.000 tons
PRODUZIONE ANNUA

70 tons/giorno
CAPACITÀ REATTORI

40 tons/giorno
CAPACITÀ MESCOLATORI

CERTIFICAZIONI

Dal mese di dicembre 2011 la F.T.R. Forniture Tessili Riunite s.p.a. ha raggiunto il proprio obiettivo di adeguamento alle norme ISO 14001:2004 (ambiente) e OHSAS 18001:2007 (Salute & Sicurezza) che vanno ad aggiungersi all'ormai nota e collaudata norma ISO 9001: 2008 per la quale F.T.R. è certificata da 18 anni.

La gestione famigliare che contraddistingue la FTR fin dalla sua fondazione, arrivata a festeggiare il 40° anniversario proprio quest'anno 2012, rende questi obiettivi ancora più preziosi, perchè sono il frutto di un percorso di crescita reso possibile dai solidi e leali contatti commerciali con i propri Clienti e Fornitori, verso i quali la FTR sarà sempre riconoscente. A completamento del programma di certificazione, Vi informiamo inoltre che in data 23 novembre 2011 il Consigli di Amministrazione di F.T.R. Forniture Tessili Riunite S.p.A. ha approvato l'adozione del proprio Modello di organizzazione e controllo ai sensi del D.Lgs. 8 giugno 2011 nr. 231.

A Ottobre 2015, in vista dell’uscita delle nuove norme ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 45001 (ex OHSAS 18001:2007) la FTR SPA ha deciso di non proseguire con la certificazione, pur mantenendo attivo il Sistema di Gestione Integrato, corrispondente al proprio Modello di organizzazione e controllo, che resta certificato ai sensi del D.Lgs. 8 giugno 2011 nr. 231.